Cari tutti,
ho ricevuto una sorpresona: si tratta di una pagina facebook che si chiama
“Grazie al Turista ho scoperto che …..” (link seguente: https://www.facebook.com/groups/graziealturista/?multi_permalinks=10155970341897719¬if_id=1517073278026582¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif )
e, come ho scritto già lì
Credevo che certe cose capitassero solo a me! E ho aperto un blog proprio per questo!
Per i turisti che si perdono ma sono ancora nel cortile dell’albergo, per quelli che “la guida dice che è meglio rientrare all’imbrunire, ma avrebbero fatto meglio a scrivere l’ora precisa!”
E per quelli che “bella vacanza, peccato che Cartoon Network non si vede tanto bene”!
…. credevo capitasse solo a me!
Ragazzi, ebbene sì: NON CAPITA SOLO A ME!
Se la guardate, troverete racconti semicomici e riflessioni semiserie che non vogliono davvero prendere in giro i turisti, senza i quali d’altra parte non avremmo motivo di stare dove stiamo, a fare quello che facciamo.
È la condivisione degli episodi e delle ragioni per le quali alle volte si rischia di perdere la pazienza, o di non riuscire a trattenere le risate.
È importante.
Fa sentire meno soli, meno tapini, fa sentire che non lavoriamo alla “viva il parroco”, e che a volte il fatto che non troviamo soluzioni indica solo che … non ci sono soluzioni!
È stata una bella sorpresa, ma non per questo smetterò di allietarvi con le mie fantastiche news dai monti, tipo
“quanta neve ci sarà il 18 febbraio? Saranno pulite le strade quando arriveremo? O è meglio, a scanso di problemi che montiamo le catene a casa?”
A casa?
“Sì, è che siamo di Lucca, e qui alla neve non siamo abituati, quindi magari le montiamo con calma il giorno prima, anche perché mio marito ha detto che ce le hanno date difettose: c’è la catena ma manca il lucchetto!”
…
eccerto!
“C’è la catena, ma manca il lucchetto.” Grazie per questa risata mattutina. 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì, a posteriori ho riso anche io. a posteriori!
"Mi piace"Piace a 1 persona