È strana, questa cosa del cercare di scrivere in modo che vada bene a tutti.
Qualcuno se la ride alla grande, mentre qualcun altro mi rimprovera perché sono troppo generale e non mi si capisce, qualcuno probabilmente non legge anche se io vorrei, o non capisce anche se io lo spero.
Fa niente.
Difficile accontentare tutti. Non ci riuscirei neanche se scrivessi a ciascuno il suo …. Figuriamoci così, in questo surrogato di comunicazione …
Fa di nuovo niente.
Vediamo di variare il tono e la maniera ….
Cari tutti,
la mia permanenza tra i monti ha recentemente compiuto un mese, ma forse questo l’ho già scritto., e forse nemmeno una volta sola.
Ho scritto sicuramente anche che non nevica, che ci sono 15 gradi, e che non aspettiamo che nevichi, teniamo solo il riscaldamento un po’ più basso. Nessuna ulteriore novità.
Questo per soddisfare chi ha velleità bernacchesche.
A tratti (ma davvero solo a tratti) il lavoro comincia ad assumere contorni di distaccata noia e di compassata tenacia. La spunteremo. Faticosamente, in salita, ma la spunteremo.
Questo per quelli della frangia professional.
Gli amori infelici esistono, come i mufloni: mantenere le distanze, attenti alle corna, lasciar fare ma con accoglienza, stupore e briciole di pane vecchio.
Questo per il mood sentimentale e romantico.
L’idraulico sta bene, e vi saluta. Sta bene anche il mitico Vicino, che dovrà passare di qua per l’ennesima consulenza utile a trasformare in “montanaro” quello che al momento è un “Vicenza style”: dobbiamo invertire la pendenza del cortile.
Questo a beneficio degli ironico-comici.
La strada è a monte, e l’acqua notoriamente scende a valle. Solo che a valle del monte della strada, c’è la casa, e c’è la hall. E la pochissima neve si scioglie, e poi si ghiaccia là dove si trova, e io potrei far fare gli allenamenti alla squadra di hokey … fuori dalla porta di casa.
E poi però il ghiaccio rompe le mattonelle, e se spargi il sale poi te lo ritrovi in casa e dappertutto. E corrode.
Questo per onor di scienza e di orografia.
Comincio ad abituarmi all’idea dell’assurdo: immagino la faccia del Vicino che ride di nascosto alle mie richieste, e incoraggio quelli che mi dicono che mi pentirò del mio colpo di testa, taccio con quelli che fingono di non capire. E mi guardo come in un film, e aspetto di vedere come va a finire.
Questo per i criptici e per quelli che vivono di immaginazione.
Oh, ma questo è vecchio!!!
"Mi piace""Mi piace"
sono contenta che te ne sia accorta: vuol dire che leggevi anche prima!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Anna che bella idea che hai avuto….. Sono contenta👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"